Candidiamo Enrico #Berlinguer personaggio dell’anno 2014

Rieccoci, un anno dopo. L’anno scorso, per la prima volta, decidemmo di partecipare ai Macchianera Blog Awards, una competizione che premia i migliori siti italiani, candidando alla nomination come personaggio dell’anno Enrico Berlinguer. L’anno scorso abbiamo mancato la nomination per pochi voti, quindi quest’anno ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI che rendete questa web-community e questo sito unici. Abbiamo superato i 400mila iscritti al sito e i 420mila fan su facebook, l’anno scorso i voti totali espressi alla manifestazione erano poco più di 12mila, quindi abbiamo tutte le carte in regola per far ottenere ad Enrico la nomination e, una volta ottenuta, fargli vincere questo riconoscimento, nel trentesimo anniversario della sua morte.

Compilare la scheda di votazione è semplicissimo, ma un poco macchinoso, quindi cercheremo di rendervelo il più semplice e veloce possibile. Ci sono 35 categorie: per rendere valida la vostra scheda di votazione, dovete esprimere almeno 8 preferenze e non più di 4 per lo stesso sito. Quindi se indicate nella categoria 2 (Miglior Personaggio) il solo nome di Enrico Berlinguer e poi inviate la scheda, il vostro voto non verrà conteggiato nel calcolo complessivo.

Siccome non tutti hanno almeno otto preferenze da esprimere, per facilitarvi il compito vi elenchiamo come abbiamo votato noi, così nel caso vi basterà fare copia-incolla e in 2 minuti nemmeno avrete compilato e inviato la vostra scheda di votazione. Chiaramente, se avete già le vostre preferenze per le categorie da noi elencate, mettete pure le vostre preferite, l’importante è che nella Categoria Miglior Personaggio mettiate il nome “Enrico Berlinguer” e in quella “Miglior pagina social” la pagina collegata al sito.

1. Miglior Sitohttp://www.enricoberlinguer.it (siamo di parte, ce lo concederete…)

2. Miglior PersonaggioEnrico Berlinguer

5. Miglior Communityhttp://www.enricoberlinguer.it (del resto, siamo più di 420mila a ricordare Enrico)

7. Miglior sito di Satirahttp://www.spinoza.it (Bhè, non c’è nemmeno da dire il perché)

9. Miglior Disegnatore-Vignettistahttp://www.maurobiani.it (Mauro Biani ha realizzato delle stupende vignette su Enrico… e non solo, per questo secondo noi è il migliore)

19. Miglior sito Educational:  http://www.wikimafia.it (la prima enciclopedia libera online sul fenomeno mafioso)

21. Miglior sito Politico-d’Opinionehttp://www.qualcosadisinistra.it (Il blog nato da una costola di enricoberlinguer.it e oggi è uno dei più letti d’Italia)

23. Miglior pagina socialhttp://www.facebook.com/berlinguer (la pagina facebook collegata a questo sito)