Buon Compleanno EB.IT!!!

Bhè, quando un anno fa ho fondato EB.IT – Il Primo Sito Web su Enrico Berlinguer speravo di riuscire ad aggregare quanti più berlingueriani possibili alla mia “missione” di raccogliere online tutto il materiale possibile su Enrico Berlinguer, ma sinceramente non pensavo ad un successo così largo.

Certo, c’è ancora un deficit di partecipazione, ma i numeri di questo primo anno di vita sono fenomenali: più di 100.000 visitatori tra il vecchio e il nuovo sito; più di 800 utenti iscritti al forum; più di 150 schede nel DataBerlinguer (evolutosi due mesi fa in versione wiki); più di 100 foto su Berlinguer; 4 video; pagine di giornale e molto altro. E nonostante lo scandaloso oblio riservato a Berlinguer, EB.IT, da quando è nato, ha portato i fan di Enrico su facebook a poco più di 3000 a più di 31.000 (e il numero sale di ora in ora) e questo lo si deve soprattutto al duro lavoro dei membri dello staff, tra cui voglio ricordare Francesco e Angelo, oltrechè Gabriella, preziosa fornitrice di materiale sul nostro amato Enrico.

Il nostro impegno non si esaurisce qui: abbiamo bisogno e continuiamo ad aver bisogno di tutti gli uomini di buona volontà che vogliano impegnarsi in questa mostruosa ed infinita opera multimediale, anche solo come “animatori” del forum; soprattutto abbiamo bisogno del vostro sostegno e del vostro affetto per Enrico come mai prima d’oggi, perchè i media e anche una certa parte dell’intellighenzia di Sinistra si è avventurata su un terreno pericoloso come è quello del revisionismo, che unito alla disastrosa rimozione culturale in atto alla nostra Sinistra non può che fare altri danni.

Questo sito costa 40 euro all’anno, ce li metto di tasca mia:  non riceviamo finanziamenti da nessuno (nè ne vogliamo), non siamo affiliati a nessun partito (nè ne vogliamo il patrocinio), come potete vedere non c’è pubblicità sul sito; questo non per chiedervi di contribuire (non ci penso proprio), ma per invitarvi a non farmi spendere questi soldi per niente. La vostra partecipazione e il vostro affetto per Enrico è il miglior investimento per questo sito, che ha potenziali di crescita infiniti: facciamo di questo sito per Berlinguer un baluardo di verità in mezzo a tante menzogne. Non tanto per lui, ma per noi stessi: non vorrei svegliarmi un giorno e scoprire di essere diventato come loro per troppa apatia.

Grazie,

Il Fondatore di EB.IT

1 commento su “Buon Compleanno EB.IT!!!”

I commenti sono chiusi.