Il 3 giugno lo Speciale su #Berlinguer con l’Unità

untitled

Trent’anni fa, l’11 giugno del 1984, moriva Enrico Berlinguer. Gli fu fatale l’ultimo comizio tenuto qualche giorno prima a Padova in vista delle elezioni europee. La folla che lo salutò in occasione dei funerali per le strade del centro di Roma fu la testimonianza più evidente dell’amore che il popolo italiano provava per questo uomo gracile e forte allo stesso tempo, partito dalla Sardegna non per fare la “carriera politica” ma per “impegnarsi” nella politica. 

L’Unità, che nel 2014 celebra i suoi novant’anni, ricorda la figura di Enrico Berlinguer con un inserto di 96 pagine (stampato su carta rinforzata) che potrete trovare in edicola da martedì 3 giugno. Sarà un omaggio ricco di foto (molte inedite) tratte dall’archivio del giornale, di testi, citazioni e articoli di personaggi del mondo della politica e della cultura. 

Con i contribuiti di Reichlin, Veltroni, Occhetto, Castellina, Rosati, Vacca, Turco, Ricchini, Piccolo, Valentini, Scola, Fasanella, Tortorella, Gotor, Frasca Polara e molti altri. Interviste a Napolitano, D’Alema, Martelli, Salvadori, Barbagallo, Bodrato. E con gli articoli dei giovani cresciuti senza di lui: Pierpaolo Farina, Paolo Di Paolo, Sara Ventroni

Dal 3 giugno in edicola con il giornale a soli 2 euro. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata de l’Unità.