#Palermo, l’attualità di Enrico #Berlinguer

Dopo un’estate di successi, con il libro “Casa per Casa, Strada per Strada – la politica delle idee” che è diventato il libro di politica best seller dell’estate, addirittura 12° nella classifica generale Amazon e quarto in quella IBS, nonché primo alla Feltrinelli a luglio, lunedì 2 settembre alle 17:00 a Palermo si parlerà dell’attualità del pensiero di Enrico Berlinguer nell’ambito della Festa dell’Onestà, ricorrenza dedicata all’anniversario della Strage di Via Carini, in cui persero la vita il Prefetto Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Pierpaolo Farina, fondatore di enricoberlinguer.it e curatore del libro, dialogherà con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, moderato da Turi Benintende. Appuntamento alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana in Via Vittorio Emanuele 429.
Evento Facebook qui.

P.S. la seconda edizione del libro è andata sold out e ieri è arrivata nelle librerie la terza ristampa. Il libro si può comprare su Amazon, IBS, Feltrinelli e altri store online, oltre ovviamente alle librerie tradizionali. Il libro in 500 pagine raccoglie discorsi, scritti e interventi di Enrico Berlinguer divisi per tema e contestualizzati. Prima edizione nel 2013 pubblicata con Melampo, la nuova edizione edita da Zolfo Editore ha 100 pagine in più e si conferma il libro più venduto su Enrico Berlinguer.