Home / News / News EB.IT / Siamo 300mila per Enrico

Siamo 300mila per Enrico

 

Al record ci siamo finalmente arrivati. Il 6 febbraio festeggiavamo quota 290mila, 41 giorni dopo festeggiamo il superamento di quota 300mila fan su www.facebook.com/berlinguer, per altro nel 41° anniversario dell’elezione di Enrico Berlinguer a segretario generale del PCI, avvenuta a Milano, il 17 marzo 1972.

Questo risultato è merito vostro, ma soprattutto di tutti i ragazzi di www.enricoberlinguer.it che ogni giorno si dedicano con passione e rigore alla diffusione delle idee di Enrico, contribuendo a fare politica, cultura e, soprattutto, storia. Visto che i manuali del liceo (e anche di certe università) si fermano al fascismo e il resto lo fanno sommariamente.

Siamo fieri di questo risultato, che ci carica di responsabilità e ci sprona a fare ancora meglio nei mesi a venire che ci separano dal 30° anniversario della morte di Enrico. L’11 giugno 2014 tenetevi liberi, perché a Roma faremo faville.

Voi continuate a seguirci su twitter (@eberlinguer) e facebook. A breve predisporremo anche una newsletter ad hoc per l’evento.

Grazie a tutti,
Pierpaolo Farina

3 commenti

  1. Spero che per il 30′ anniversario della morte il PD promuova una serie di iniziative per ricordare l’uomo, la sua storia, le sue idee e che si solleciti mamma RAI a fare lo stesso, soprattutto per far comprendere alle nuove generazioni che cosa significhi veramente il termine “politica”

  2. Spero ardentemente che nei progetti di Renzi e/o di Barca trovino comunque spazio le idee di Enrico ! ! 1

  3. Piero Di Girolamo

    Con tutto il rispetto per le idee degli altri ma cosa c’entrano Barca e Renzi con Enrico Berlinguer? Come si fa a paragonare le formiche con i giganti?