Home / Politica / Una Piazza per Berlinguer a Roma
Enrico Berlinguer viene preso in braccio da Roberto Benigni a Roma, il 17 giugno 1983, alla terrazza del Pincio.
Enrico Berlinguer viene preso in braccio da Roberto Benigni a Roma, il 17 giugno 1983, alla terrazza del Pincio.

Una Piazza per Berlinguer a Roma

Abbiamo deciso di rilanciare su change.org una delle sette petizioni che avevamo iniziato su questo sito per intitolare piazze ad Enrico Berlinguer. Mancando poco più di una settimana alle elezioni comunali di Roma, abbiamo deciso di chiedere a Ignazio Marino di impegnarsi sin da ora a intitolare una piazza ad Enrico a Roma.

Oramai è più di un anno che Alberto Menichelli, il suo ex-autista, sta raccogliendo le firme, mentre noi di eb.it lo facciamo da settembre. Speriamo che Ignazio Marino decida di impegnarsi pubblicamente a questa nobile impresa, seguendo l’esempio di Giuliano Pisapia a Milano, subito dopo la sua elezione, sempre su impulso della nostra petizione.

Potete firmare la petizione seguendo questo link: https://www.change.org/it/petizioni/una-piazza-per-enrico-berlinguer-a-roma

Ricordatevi di spuntare l’ultima casella: “Voglio restare informato su questa petizione”, altrimenti non sappiamo come ricontattarvi, in caso di vittoria o sconfitta nella petizione (alla peggio rifatevi un giro su questo sito).