Niente nomination ai #Mia14 per Enrico #Berlinguer

grazie berlinguer mia14

Ieri sono state rese note le nomination per i Macchianera Blog Awards, meglio conosciuti come gli Oscar della rete. Più di un mese fa avevamo deciso di provare a ricandidare Enrico Berlinguer a personaggio dell’anno (ed enricoberlinguer.it come miglior sito e la pagina facebook come miglior pagina social).

Purtroppo non è bastato il vostro impegno nemmeno quest’anno per far avere ad Enrico una nomination: i votanti alla prima fase del concorso sono stati 16mila, il che vuol dire che non siamo riusciti a mobilitare abbastanza utenti della nostra community (che supera i 420mila utenti) per raggiungere l’obiettivo. Pazienza: sarebbe stato bello per il trentennale dimostrare ai grandi media che Enrico Berlinguer è ancora molto più vivo e attuale di quanto non credano i vari Pansa & co., ma non c’è certo bisogno dei MIA per dimostrarlo. Bastano i nostri numeri.

Dispiacere a parte, siamo contenti di aver contribuito invece allo straordinario risultato di Qualcosa di Sinistra (il blog nato da una costola di questo sito) a miglior sito politico d’opinione e di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie come miglior community e miglior sito educational, nonché di Mauro Biani, che avevamo indicato come miglior vignettista.

Dunque ora è fondamentale contribuire al successo di Qualcosa di Sinistra, WikiMafia e dell’impareggiabile Mauro Biani, che ha realizzato la fantastica vignetta qui sotto per noi di enricoberlinguer.it a giugno.

berlinguer-italia-2 con loghi

Votare è molto più semplice in questa seconda fase: qui sotto troverete la scheda di votazione con le varie categorie e vi basta selezionare il sito desiderato. Avete tempo fino all’11 settembre per votare.

Ma FATE ATTENZIONE: affinché la vostra scheda sia considerata valida dovete votare almeno in 10 categorie, altrimenti tutti i voti contenuti in essa non verranno conteggiati.

Qualcosa di Sinistra è candidato nella categoria 21. (Miglior sito politico-d’opinione)

WikiMafia è candidata nella categoria 5. (Miglior community) e nella categoria 19. (Miglior sito educational)

Mauro Biani è candidato nella categoria 9. (Miglior disegnatore-Vignettista)

Potete sbizzarrirvi nelle altre categorie e votare il sito che vi piace di più (e magari cogliere l’occasione per conoscerne qualcuno).

Una volta compilata la scheda con almeno 10 preferenze, inviatela. E speriamo di contribuire con questa community al successo di Qualcosa di Sinistra, di WikiMafia e di Biani!

Ringraziamo ancora tutti i membri della nostra community per aver sostenuto Enrico, per quel che ci riguarda continueremo a lavorare per preservarne la memoria e farlo conoscere a sempre più nostri coetanei, nati dopo la sua morte.

Noi non smettiamo di lottare!

Saluti resistenti,
I ragazzi di enricoberlinguer.it