BookCity 2024, a Milano parliamo di Enrico Berlinguer

BookCity 2024, a Milano parliamo dell’eredità di Enrico Berlinguer presentando il libro “Per Enrico, Per Esempio“. Insieme all’autore, Pierpaolo Farina, parteciperanno Maria Berlinguer, giornalista e figlia di Enrico, e Sonia Franceschini, figlia di Dante, partigiano e membro della scorta dell’ex-Segretario del PCI.

Introduce Franco Cazzaniga, presidente della Fondazione Elio Quercioli. Moderano Carlo Castiglioni, attivista del Tempio del Futuro Perduto, e Giuseppe Pipitone, giornalista de IlFattoQuotidiano.it.

Appuntamento sabato 16 novembre alle 18:00 al Tempio del Futuro Perduto di Milano (Via Luigi Nono 9/7, fermata M5 Cenisio). Ingresso gratuito previa registrazione al modulo che trovate cliccando il tasto qui sotto.

Una volta registrati, riceverete un’e-mail con la copia delle risposte fornite nel modulo. A quel punto potrete presentarvi al Tempio. Ingressi a partire dalle 17:40.

BookCity 2024, gli organizzatori della presentazione

L’evento è organizzato da Fondazione Elio Quercioli, Tempio del Futuro Perduto, EB.IT – Il primo sito Web su Enrico Berlinguer e Qualcosa di Sinistra.

Sul libro “Per Enrico, per Esempio”

Per Enrico per Esempio

Enrico Berlinguer continua a essere il leader politico più amato della storia repubblicana: idee, tensione morale e passione politica dell’ex-Segretario del Partito Comunista Italiano sono ancora oggi presi ad esempio, persino da chi è nato molti anni dopo la sua morte.

Pierpaolo Farina, sociologo e saggista, già fondatore nel 2009 della web-community di enricoberlinguer.it che conta oltre mezzo milione di persone, in questo libro traccia un profilo dettagliato del leader del più grande partito comunista d’Occidente, analizzandone la visione e il contesto storico, e ne setaccia l’eredità.

Per informazioni sul libro e per richieste di presentazione, consultate la pagina di riferimento del libro.

Lascia un commento