FIRMA! Un francobollo per Enrico Berlinguer

Un francobollo per Enrico Berlinguer, nel centenario della nascita.

Il 25 maggio 2022 ricorrerà il centenario della nascita di Enrico Berlinguer, ex-Segretario Generale del Partito Comunista Italiano. Con molto stupore apprendiamo che il MISE non ha in programma l’emissione di un francobollo per commemorare questa importante ricorrenza.

Enrico Berlinguer continua oggi ad essere il leader politico più amato della storia repubblicana, grazie anche a migliaia di giovani che hanno fatto proprio il suo esempio. Nel 2013 noi di enricoberlinguer.it riuscimmo ad ottenere l’emissione di un francobollo nel trentennale della scomparsa, a seguito di una campagna social di successo.

Firma la petizione un Francobollo per Enrico Berlinguer!

Chiediamo quindi a tutta la nostra web-community che ci segue da anni di mobilitarsi e di sottoscrivere questa petizione rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. Più firme ci saranno, meno sarà difficile ottenere l’emissione del francobollo.

ATTENZIONE! La firma, per essere contata correttamente, deve essere confermata via e-mail. Inserite quindi un indirizzo e-mail corretto, dove poter ricevere via email il link di conferma! Utilizzeremo l’e-mail solamente per tenervi aggiornati in caso di successo della petizione e sulle iniziative in programma per il centenario di Enrico Berlinguer!

Un francobollo per Enrico Berlinguer nel centenario della nascita

Al Ministro dello Sviluppo Economico
Ufficio di Gabinetto
Via Molise, 2
00186 ROMA

Illustrissimo Ministro,

il prossimo 25 maggio ricorrerà il centenario della nascita di Enrico Berlinguer, segretario generale del Partito Comunista Italiano fino all'11 giugno 1984, quando morì a seguito di un ictus durante un comizio a Padova. In tempi come questi crediamo che lo Stato debba commemorare in maniera adeguata, anche con l'emissione di un francobollo, uno dei leader politici più amati della storia repubblicana, che antepose sempre il bene del Paese davanti al proprio e a quello del suo partito.

Confidando in una sua risposta affermativa, alleghiamo le firme dei cittadini e delle cittadine che sostengono questa nostra richiesta.

Cordialmente,

%%la tua firma%%

7,400 firme = 148% dell'obiettivo
0
5,000
7400
Ultime firme